Primo Torneo di Scacchi al San Donato Golf, vince Lorenzo Pescatore
Si è svolto, domenica 23 marzo, presso il San Donato Golf a Santi di Preturo, il Primo Torneo di Scacchi San Donato, organizzato in collaborazione con la Sezione Scacchi “Sergio Amadesi” di L’Aquila.
L’evento, che ha visto la partecipazione di 16 concorrenti, ha confermato l’interesse crescente verso gli scacchi nella nostra regione. Tra i partecipanti c’era anche il noto scacchista Lorenzo Pescatore, numero uno nel ranking abruzzese, detentore del titolo internazionale di Maestro Fide e campione italiano di categoria.
Classifica
Primo posto: Lorenzo Pescatore (Popoli) – Conferma il suo dominio conquistando il primo posto grazie ad una prestazione impeccabile.
Secondo posto: Marianna Colasante (Chieti) – Ottima prova per la giovane scacchista che si conferma tra i migliori talenti abruzzesi.
Terzo posto: Alessandro Lanciotti (Città Sant’Angelo) – Prestazione solida anche per Lanciotti, che conquista il terzo posto.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di crescita per gli appassionati di scacchi abruzzesi.
L’obiettivo è quello di rendere questo torneo un appuntamento fisso, capace di attirare un numero sempre maggiore di partecipanti e appassionati.






